Salone del libro di Torino 2024

Dal 09 al 13 maggio il Master in Editoria dell’Università degli studi di Verona parteciperà per la prima volta al Salone Internazionale del Libro di Torino con un evento dedicato dal titolo “L’intelligenza artificiale e la generazione di copertine”.

L’incontro, tenuto da Luca Chiavegato, docente dei corsi Editing delle immagini, si terrà sabato 11 maggio alle ore 16:45 presso l’area BookLab, padiglione 4. 

L’intelligenza artificiale generativa è entrata ormai nella vita professionale di tutti noi. Durante il Lab verranno illustrate le tecniche e le tecnologie che permettono di sfruttare al meglio l’AI nell’ambito del Cover Design. Saranno approfonditi temi come la scrittura del prompt in modo corretto fino alla generazione di elementi di grafica, di immagini e di testo. Verranno presentati strumenti quali ChatGPT, Leonardo, Adobe Firefly, Midjourney,
Adobe Express e Canva.

La partecipazione del Master si svolge all’interno dell’iniziativa Book-Makers e sarà attiva nelle due giornate di sabato 10 e domenica 11 maggio con uno stand informativo nello spazio incontri area BookLab, Pad 3, dove sarà promosso il corso post lauream dedicato all’editoria dell’Università di Verona. 

 

Vi aspettiamo SABATO 10 e DOMENICA 11 maggio nel

PAD 3/ SPAZIO INCONTRI/ BOOK LAB